Nerita

Varietà di medio vigore, molto versatile, che garantisce una buona produttività fin dai primi trapianti primaverili (anche in tunnel) e per tutto il periodo in pieno campo.

Pianta aperta, ben ventilata, che facilita i trattamenti. Frutto di colore verde scuro, perfettamente cilindrico, con peduncolo di dimensioni medie, che sostiene il peso del frutto e ne facilita la raccolta.

La piccola cicatrice apicale agevola il distacco del fiore.

IR: Powdery mildew (Px) 

NERITA

TIPOLOGIA: cilindrica scura
COLTIVAZIONE: serra e pieno campo
LUNGHEZZA: 18-22 cm
RESISTENZE:
IR: Powdery mildew (Px)

Sigle

ZYMV
Zucchini yellow mosaic virus – Virus del mosaico giallo della zucchina

WMV
Watermelon mosaic virus – Virus del mosaico dell’anguria

CMV
Cucumber mosaic virus – Virus del mosaico del cetriolo

Px
Podosphaera xanthii – Powdery mildew – Oidio

HR
Resistenza Elevata. Varietà di piante che limitano altamente la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni al di sotto della pressione del patogeno o infestante in comparazione a varietà suscettibili. Queste varietà di piante, ad ogni modo, potrebbero manifestare sintomi o danni se sottoposti a forte pressione dell’infestazione o patogeno.

IR
Resistenza Intermedia. Varietà di piante che limitano la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni, ma potrebbero mostrare un maggiore range di sintomi o danni se comparate alle varietà con resistenza elevata. Varietà di piante con resistenza intermedia manifesteranno sintomi o danni meno severi rispetto a varietà di piante suscettibili quando crescono in simili condizioni ambientali e/o pressione dell’infestazione o patogeno.