Kareena
Ibrido nella tipologia “a sigaretta” adatto sia a coltivazioni protette che al pieno campo in tutti i periodi dell’anno.
Pianta forte con internodi corti. Frutti di colore viola brillante, del peso di 100-150 g, dotati di ottima consistenza e quasi sempre privi di semi.
Varietà destinata al consumo fresco per via delle ottime proprietà organolettiche (molto buona da mangiare).
KAREENA
Sigle
Fom:
Fusarium oxysporum f. sp. Melongena – Fusariosi
Vd, Va
Verticillium – Verticillosi
Vd = Verticillium dahliae; Va = Verticillium albo-atrum
HR
Resistenza Elevata. Varietà di piante che limitano altamente la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni al di sotto della pressione del patogeno o infestante in comparazione a varietà suscettibili. Queste varietà di piante, ad ogni modo, potrebbero manifestare sintomi o danni se sottoposti a forte pressione dell’infestazione o patogeno.
IR
Resistenza Intermedia. Varietà di piante che limitano la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni, ma potrebbero mostrare un maggiore range di sintomi o danni se comparate alle varietà con resistenza elevata. Varietà di piante con resistenza intermedia manifesteranno sintomi o danni meno severi rispetto a varietà di piante suscettibili quando crescono in simili condizioni ambientali e/o pressione dell’infestazione o patogeno.