MONACO
Ibrido altamente precoce, adatto a coltivazioni forzate e di pieno campo.
Pianta mediamente vigorosa, sana e molto fertile. Frutti ben tirati, con buccia striata di un caratteristico colore verde scuro, di piccola pezzatura (2,5-3,5 Kg) e forma leggermente ovale.
Polpa di colore rosso intenso, senza fibra, con numero limitato di semi. Ottimo sapore, comprovato da un elevato valore di Brix.
HR: Fon 1
MONACO
Sigle
Co
Colletotrichum orbiculare – Antracnosi
Fon: 0,1,2
Fusarium oxysporum f. sp. niveum – Tracheofusariosi
Fon: 0 = Fusarium wilt raza 1;
Fon: 1 = Fusarium wilt raza 2;
Fon: 2 = Fusarium wilt raza 3
Db
Didymella Bryoniae – Gummy stem blight – Cancro gommoso
HR
Resistenza Elevata. Varietà di piante che limitano altamente la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni al di sotto della pressione del patogeno o infestante in comparazione a varietà suscettibili. Queste varietà di piante, ad ogni modo, potrebbero manifestare sintomi o danni se sottoposti a forte pressione dell’infestazione o patogeno.
IR
Resistenza Intermedia. Varietà di piante che limitano la crescita e lo sviluppo di determinate infestazioni o patogeni, ma potrebbero mostrare un maggiore range di sintomi o danni se comparate alle varietà con resistenza elevata. Varietà di piante con resistenza intermedia manifesteranno sintomi o danni meno severi rispetto a varietà di piante suscettibili quando crescono in simili condizioni ambientali e/o pressione dell’infestazione o patogeno.